Ci siamo impegnati ad adottare soluzioni green, con ridotti consumi energetici e minori emissioni nocive in ambiente, ci siamo spinti a sviluppare una struttura innovativa, originale e rivoluzionaria, in linea con il principio di economia circolare.


Criteri Ambientali Minimi sono i requisiti definiti per le varie fasi del processo volti ad individuare la migliore soluzione sotto il profilo ambientale lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.

Field Shooting Range è un prodotto green con caratteristiche all’avanguardia:

  • struttura allestibile in loco ed in modo agevole e veloce
  • a basso impatto ambientale, allestitile anche in zone protette
  • con costi inferiori rispetto a strutture analoghe
  • completamente componibile in base a spazi ed esigenze
  • ad elevata affidabilità, facile costruzione e costi competitivi
  • struttura mobile e trasportabile

Il sistema F.S.R. risulta completamente autosufficiente energicamente se configurato con il modulo GE-M14. Risulta a basso impatto ambientale in quanto non necessita di alcuna opera edile di posa riuscendo comunque a garantire la non dispersione nell’ambiente di sostanze altamente inquinanti.
É trasportabile e configurabile ovunque ci fosse la necessità.

Inoltre è dotato di un sistema di ventilazione integrato di immissione/estrazione dell’aria dalla galleria di tiro che comprende un sistema di climatizzazione invernale ed estiva con recuperatone di energia termica ad alto rendimento.

Abbiamo realizzato numerosi impianti tecnologici per le sedi operative ed amministrative delle Forze dell’Ordine e grazie alla pregressa esperienza nel settore ci permette di essere il punto di riferimento anche per i Tiro a Segno Nazionali.